CANYONING CENTRE AOSTA VALLEY

CANYONING IN AOSTA VALLEY

italiano english

Facebook



Viaggi canyoning in Liguria e Francia

In alcuni periodi, quando in Valle d'Aosta il fresco e la troppa acqua rendono complesse le uscite in Canyoning, proponiamo uscite in Liguria (IM) o nella valle adiacente (Val Roya - Francia). A partire da maggio e fino a novembre, i famosi e spettacolari canyon di queste zone sono ideali come portata d’acqua e come temperatura dell’aria.
 
Barbaira
Il più famoso canyon ligure per quanto concerne il Canyoning, si trova al confine con la Francia sulle colline di Ventimiglia, nel comune di Rocchetta Nervina, un caratteristico borgo ligure addossato al torrente.
Logistica: l’accesso si effettua a piedi dal basso in circa 40 minuti si raggiunge il caratteristico ponte da dove parte la discesa, volendo si può saltare dal ponte, il percorso è un susseguirsi di pozze verdi dove poter fare piccoli salti fino ad arrivare verso metà in una zona più verticale. Si percorrono alcune grandi pozze, poi il canyon si stringe al punto da diventare quasi una grotta (ambiente molto suggestivo). Ben 4 ore totali di percorso Canyoning, prima di fare ritorno all’auto e dirigiervi verso i ristorantini del paese, dove poter reintegrare le energie bruciate grazie agli ottimi piatti della tradizione locale, piatti di terra e di mare.

Prezzi 75,00 Euro a persona a partire da 6 partecipanti per una giornata.
2 giorni Barbaira più Maglià 150,00 Euro.


Caratteristiche principali: acqua turchese e ambiente molto suggestivo.